Sportello Donne Straniere

le Donne aiutano le Donne

Le Donne a supporto delle Donne: nell’ambito del progetto “Costruire Ponti ” finanziato dall’Agenzia Sarda per le politiche Attive del Lavoro (ASPAL) la Cooperativa Isar ha stanziato un sostanzioso cofinanziamento per la realizzazione dello Sportello rivolto a tutte le donne straniere con lo scopo di fornire un servizio gratuito di supporto, informazione e consulenza dedicato ai problemi emergenti di natura Sociale e Economica e Giuridica.

Lo Sportello Donne straniere è uno spazio creato da donne per altre donne, uno spazio che opera nel territorio e per il territorio.

L’ operatrice dello Sportello Donne offre ascolto e informazione e per la consulenza si avvalgono della collaborazione di professioniste nei settori medico-sanitari, psicologici, socio-assistenziali, legali, sindacali. Può rappresentare un primo filtro per l’invio al servizio antiviolenza della Provincia Sud Sardegna qualora l’utenza fosse interessata.

Orientamento ai servizi mirati, Consulenza legale e/o psicologica.

A CHI E’ RIVOLTO?

A tutte le donne Immigrate presenti nel territorio del Sud Sardegna e Cagliari.

DOVE E QUANDO
Il servizio è operativo a Santadi presso la sede della Cooperativa Isar Coop. in via Tachis n.13 (ex via Cagliari 115). Lo sportello sarà operativo il mercoledì a Cagliari dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

INFORMAZIONI
Informazioni si possono ottenere anche telefonando allo 3407494872.

Condividi